Secondo Variety Viola Davis ha firmato con l’emittente Showtime per ricoprire il ruolo di Michelle Obama nella nuova serie intitolata First Ladies.
La serie, che avrà puntate di un ora e che prevede già 3 stagioni, seguirà le vite personali e pubbliche delle First Ladies nella storia. La prima stagione si concentrerà su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Tuttavia ancora non sono state scelte le attrici che ricopriranno il ruolo delle altre due First Ladies.
La serie darà uno sguardo più da vicino all’Ala Est della Casa Bianca, dove, secondo la descrizione ufficiale, “Molte delle decisioni più importanti e significative per il mondo sono state nascoste alla vista, prese dalle First Ladies più complesse e dinamiche d’America“. Lo scrittore Aaron Cooley è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura e sarà anche il produttore esecutivo.
La Davis al momento interpreta la professoressa di legge Annalise Keating nella serie della ABC How to Get Away With Murder. Ruolo questo che le ha fatto vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista nel 2015, e la nomination nella stessa categoria l’anno successivo. Ma la sua agenda dovrebbe liberarsi presto: la ABC, lo scorso mese, ha infatti rivelato che la sesta stagione di HTGAWM sarà l’ultima.
E voi riuscite a vedere la somiglianza tra la Davis e Michelle Obama? Fateci sapere che ne pensate nei commenti o sulla nostra pagina fb Serial Crush
Fonte: TVline
Potrebbe interessarti: MTV Movie & TV Awards 2019 – Tutti i vincitori